Carte VS contanti
Da BANCOMAT®

Giovanniello-Post

Per la rubrica Dal Consorzio oggi intervistiamo Barbara Giovanniello, dal marketing del Consorzio BANCOMAT®, che ci mostrerà i vantaggi dell’utilizzo delle Carte di Pagamento invece dei contanti nei nostri acquisti.

Per quali ragioni consiglieresti l’utilizzo della Carta di Pagamento anziché dei contanti? Quali sono nel dettaglio i vantaggi delle Carte di Pagamento?

Ci sono molte buone ragioni per abbandonare il denaro contante ed avere con sé solo le Carte.

Avere una Carta di Pagamento in tasca ci consente di comprare ciò che vogliamo: possiamo prendere un taxi, comprare un vestito, fare la spesa al supermercato, pagare le bollette, fare rifornimento alla nostra auto, pagare il ristorante. Il tutto senza dover necessariamente pensare al nostro resto o ai centesimi che non abbiamo.

La Carta consente di effettuare transazioni veloci e sicure, tenendo la spesa sotto controllo. Anche se hai perso gli scontrini o non ricordi gli importi spesi, puoi sempre verificare il tuo estratto conto, dove sono contabilizzate e registrate tutte le tue transazioni ed hai sempre il controllo del saldo del tuo rapporto.

Hai qualcosa da dire in più su questo argomento? Condividilo con noi lasciando un tuo commento. Tutti i commenti saranno sottoposti a moderazione secondo quanto indicato nella nostra policy.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy