La url è stata copiata

DIGITAL NEWS

Dal mondo: ATM Future Trends

29 aprile 2015

ATM Marketplace, network di informazione specializzata sul settore a livello internazionale, si occupa di effettuare ogni tre anni l’ATM Future Trends, un’indagine di mercato che cerca di anticipare le future tendenze dei consumatori. Lo studio del 2015, realizzato in collaborazione con Auriga (società italiana che si occupa di software per le Banche multicanale), è stato svolto su campioni provenienti da mercati molto diversi fra loro, ovvero gli Stati Uniti, come esempio di regione matura, e l’India, che rappresenta una case history di rapido sviluppo.

L’inchiesta rivela che per una consistente percentuale del campione interpellato il settore degli ATM sarà ridefinito nei prossimi cinque anni dalle nuove tecnologie mobili, a patto che queste ultime siano adeguatamente presidiate contro il rischio di frodi.

Le principali evidenze mostrano come i clienti bancari ricerchino sempre più diffusamente servizi automatizzati. Cresce anche, da ultimo, la disponibilità dell’utenza a ricevere assistenza video presso lo sportello anziché all’interno della Banca.
 

Fonte: http://www.pagamentidigitali.it/





Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy