La url è stata copiata

DIGITAL NEWS

Dal mondo: in India incentivi all’uso delle Carte di Debito

29 maggio 2015

Il governo indiano ha recentemente espresso l’intenzione di promuovere i pagamenti elettronici tramite una maggiore diffusione dei dispositivi per pagamenti con Carte di Debito, al fine di ridurre i pagamenti in contanti.

In India, le Banche hanno erogato circa 466 milioni di Carte di Debito, ma esistono solo 1.220.000 terminali che consentono i pagamenti con Carta.

La maggior parte di queste Carte sono intestate a persone che vivono nelle zone rurali, ma gran parte degli sportelli sono collocati in aree urbane: per questo il governo indiano sta invitando le Banche ad installare POS e ATM anche nelle zone rurali.

Il governo potrebbe inoltre decidere di offrire sgravi fiscali qualora i pagamenti delle tasse statali e locali venissero effettuati in moneta elettronica, riprendendo le politiche attuate in Corea, dove si è registrato un aumento delle tracciabilità delle transazioni pari al 60%, con conseguente riduzione dell’evasione e della corruzione, determinando inoltre l’aumento del PIL nazionale.

Fonte: http://timesofindia.indiatimes.com/





Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy