Il Conto Corrente in parole semplici – Guida della Banca d’Italia
L'Abc

Banca_ Italia_Conto_corrente

La Banca d’Italia ha pubblicato la guida “Il Conto corrente in parole semplici”, con l’obiettivo di orientare i consumatori nella scelta e nell’amministrazione di questo fondamentale strumento di gestione del nostro denaro.

Oltre alle informazioni basilari sui vari tipi di conto tra cui puoi orientarti, e alle indicazioni sui criteri che dovrebbero guidare la scelta tra l’uno e l’altro, nella guida trovi anche delle sezioni dedicate alle carte di pagamento, e alle carte di debito in particolare: avrai così informazioni utili e accessibili sulle modalità d’uso delle carte, sulle possibili tipologie di costo legate al loro utilizzo e sulle precauzioni di sicurezza da adottare quando paghi o prelevi e nel custodire la carta.

La guida, oltre a orientarti nell’uso del tuo conto corrente, ti rende possibile un uso sempre più sicuro e consapevole della tua carta di debito.

 

Hai qualcosa da dire in più su questo argomento? Condividilo con noi lasciando un tuo commento. Tutti i commenti saranno sottoposti a moderazione secondo quanto indicato nella nostra policy.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy