Il Regno Unito è la capitale europea dei pagamenti Contactless
Cashless Lifestyle

contactless-01[2]

Il Regno Unito è il paese europeo più attivo per quanto riguarda i pagamenti Contactless con più di 53 milioni di transazioni a Marzo 2015.

I londinesi e in generale gli abitanti del Regno Unito non tardano ad accogliere con grande interesse le ultime tecnologie in campo finanziario.
Questa tesi è testimoniata dal fatto che in Gran Bretagna sono in circolazione circa 50 milioni di Carte di Pagamento Contactless, tante quasi quanto il numero di residenti nel Paese.

Secondo le statistiche della UK Card Association, risalenti al mese di Dicembre 2014, sono state emesse 58 milioni di carte capaci di effettuare un pagamento Contactless. Di questi, 36,9 milioni sono Carte di Debito e i restanti 21,2 milioni sono Carte di Credito. Questi dati mostrano un incremento del 3,8% rispetto al mese precedente e del 52,2% rispetto all’anno precedente.

Le ultime statistiche, inoltre, rivelano che nel mese di Dicembre 2014 in Gran Bretagna sono stati spesi 380.8 milioni di sterline attraverso Carte Contactless, dato che indica un incremento del 25,8% rispetto al mese precedente, e del 330,8% nel corso dell’anno. Questo volume è suddiviso tra Carte di Credito (37,2 milioni di sterline) e Carte di Debito (343,6 milioni di sterline).

Nel mese preso in considerazione sono state effettuate 46,1 milioni di transazioni Contactless con un incremento del 15,6% sul mese precedente e del 255,1% rispetto all’anno precedente (40,5 milioni di sterline con carte di debito e 5,6 milioni con carte di credito).

Le ultime statistiche mostrano inoltre che nel Regno Unito sono disponibili 215.380 Terminali di proprietà delle banche presso i quali i possessori di Carte Contactless possono eseguire una transazione “senza contatti”. Si tratta di un incremento del 3,3% rispetto al mese precedente e del 22,7% su base annua.

Queste cifre – che non sono del tutto inaspettate poiché gli inglesi sono da tempo abituati ad usare Carte di Pagamento Contactless – confermano la spiccata propensione degli abitanti della Gran Bretagna verso le nuove tecnologie in campo finanziario.

Fonte: http://www.mobileindustryreview.com

Hai qualcosa da dire in più su questo argomento? Condividilo con noi lasciando un tuo commento. Tutti i commenti saranno sottoposti a moderazione secondo quanto indicato nella nostra policy.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy