La url è stata copiata

DIGITAL NEWS

Il mercato dei pagamenti con carta in Europa

17 aprile 2016

Secondo lo studio di RBR, società britannica di ricerca, il mercato dei pagamenti con Carta è in crescita anche nelle regioni apparentemente “mature”. Nel nuovo report di RBR “Payment Cards Issuing and Acquiring Europe 2016” si evidenzia che il numero delle Carte di Debito è aumentato sensibilmente, a seguito del maggior accesso al servizio bancario da parte della popolazione.

Secondo lo studio, in Europa sono stati effettuati un miliardo e mezzo di pagamenti con Carta, dato in aumento del 2% rispetto all’anno precedente: si tratta di una crescita importante anche prendendo in considerazione i mercati più maturi. Dei 31 Paesi analizzati dal report, 23 hanno registrato un aumento del numero delle Carte in circolazione, 12 nell’Europa occidentale e 11 nell’Europa Centro – orientale.

In Turchia si è riscontrato un incremento più sostenuto del numero delle carte, dovuto probabilmente all’accesso ai servizi bancari della popolazione fino a quel momento non bancarizzata.

Anche la Svezia, spesso considerata un mercato relativamente maturo, ha visto una crescita, parzialmente dovuta all’aumento della richiesta di Carte tra i più giovani.

Il numero delle Carte emesse è inoltre cresciuto del 2% sia nell’Europa Centro – orientale sia nell’Europa Occidentale tra la fine del 2013 e la fine del 2014.

Nel dettaglio emerge che le Carte Prepagate sono cresciute del 21% nell’Europa Occidentale ma nel contempo sono diminuite nell’Europa Centro – orientale.

 





Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy