Il Salone dei Pagamenti: l’evento dedicato all’evoluzione dei pagamenti
Dal Consorzio

salonepagamenti_banner1

L’ABI ed ABI Servizi organizzano, con il supporto di vari partner tra cui il Consorzio BANCOMAT®, il Salone dei Pagamenti – Payvolution, il primo grande evento italiano dedicato all’evoluzione dei pagamenti in cui banche, imprese, gestori di piattaforme, vendor e consumatori si confrontano sui temi del no cash e delle risorse tecnologiche che lo permettono.

L’evento si giova del patrocinio di Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è ospitato presso il MiCo – Milano Congressi nelle giornate del 9,10 e 11 novembre. Si tratta della prima edizione, concepita come momento di dialogo e di approfondimento sui cambiamenti e sulle evoluzioni che stanno interessando il settore dei pagamenti e in cui non mancheranno importanti anticipazioni circa i trend del mercato. Il Salone sarà utile, oltretutto, a dare visibilità alle soluzioni più innovative, con uno spazio riservato anche alle Startup.

La partecipazione, come partner o anche visitatore, rappresenta un momento importante di scambio di valore e di esperienze.

L’agenda è intensa e stimolante con oltre 80 sessioni di lavoro organizzate in cinque percorsi tematici concernenti banche, corporate, pubblica amministrazione, small business e partite IVA e Final user & Education. Il tutto con incontri, convegni, workshop e networking dislocati in 7 sale conferenze e oltre 4 mila metri quadrati di esposizione.

La prima delle tre giornate del Salone vedrà protagonista Sergio Moggia, Direttore Generale del Consorzio BANCOMAT® in una conferenza sulle nuove business rules, ovvero le nuove regole del business nei pagamenti. Moggia inoltre parteciperà, come panelist, alla conferenza game per adulti e famiglie dal titolo “Valore del denaro virtuale: i giovani lo perdono di vista?”

Molti gli specialist del Consorzio BANCOMAT® che prenderanno parte o modereranno ulteriori sessioni, nel corso delle tre giornate: Anna Laura Collalto, l’esperto delle indagini di mercato di BANCOMAT®; Giorgio Dorkin, Responsabile dell’ufficio Sviluppo e Standard; Veronica Borgogna, Responsabile del’Ufficio Processi e Controlli; Federica Allegritti, Responsabile dell’Ufficio Compliance.

L’evento è gratuito e per parteciparvi non bisogna far altro che registrarsi qui indicando se si è un visitatore, un giornalista o una scuola e prenotare il posto in sala. Si riceverà subito via email il badge che permetterà di saltare le code all’ingresso.

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito ufficiale e l’evento si può seguire anche sui canali social ufficiali Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

 

 

Hai qualcosa da dire in più su questo argomento? Condividilo con noi lasciando un tuo commento. Tutti i commenti saranno sottoposti a moderazione secondo quanto indicato nella nostra policy.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy