La url è stata copiata

AZIENDA BANCOMAT

La storia di BANCOMAT S.p.A.

9 novembre 2017

La costituzione di BANCOMAT S.p.A. è stata fortemente voluta dai maggiori operatori del credito operanti nel settore della monetica, al fine di offrire alla propria clientela – Titolari di Carte ed esercenti – un ventaglio di servizi e di prodotti sempre più al passo con il processo evolutivo del mondo dei pagamenti e con il progresso tecnologico.

Le fasi che hanno condotto alla nascita di BANCOMAT S.p.A. si identificano con i più importanti momenti dell’evoluzione della monetica in Italia. Ecco le principali.

La prima Carta di Debito bancaria destinata ad operare in Italia nasce nel 1983. Due anni dopo, con la stessa Carta diventa possibile anche pagare presso gli esercenti dotati di un Terminale POS: nascono così i Marchi BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®.

Lo sviluppo dei Marchi e dei servizi ad essi associati sono stati in un primo tempo curati dall’associazione CO.GE.BAN. (Convenzione per la Gestione del Marchio BANCOMAT®); quest’ultima, nel 2008, ha ceduto il posto al Consorzio BANCOMAT®, che ha svolto le stesse funzioni.

Come già anticipato, nel luglio del 2017 il Consorzio BANCOMAT® è stato infine trasformato in BANCOMAT S.p.A., per confermare e potenziare la leadership dei Marchi e dei Circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® nel mercato del debito nazionale.





Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy