La url è stata copiata

AZIENDA BANCOMAT

L’Omologazione dei Prodotti e dei Processi

11 gennaio 2018

Oggi intervistiamo Stefano Pellini, esperto di omologazione in BANCOMAT S.p.A.

Come vengono tutelati i Circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®? Cosa fa BANCOMAT per la loro sicurezza?

Testiamo ed omologhiamo sia i prodotti che i protocolli. Facciamo sì che ogni parte del processo sia controllata e conforme ai nostri requisiti. Questo per garantire la massima sicurezza a Titolari delle Carte ed  Esercenti.

Cosa vuol dire testare i prodotti?

Controlliamo le Carte, con test di laboratorio accurati. Verifichiamo se il Chip, per quel che riguarda la componente BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®, è “scritto” nella maniera corretta, e se funziona senza errori. Una volta fatto questo primo controllo, lavoriamo assieme all’Emittente delle Carte testate. Quest’ultimo, sulla base di una nostra check-list, effettua simulazioni di prelievi e pagamenti, dandocene evidenza. Se anche questa fase ha un esito positivo, per noi i test sono conclusi e viene emesso il certificato di omologazione.

E invece cosa succede quando si testano i protocolli?

Oltre a verificare che le Carte siano conformi ai nostri requisiti, testiamo la messaggistica. In poche parole verifichiamo che i flussi di informazioni scambiati tra Emittente e Acquirer, non solo non subiscano alcuna interruzione, ma siano anche completi.





Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy