È in arrivo la nuova app di BANCOMAT®: B Map
Dal Consorzio

immagine app B Map ATM

Il Consorzio BANCOMAT® lancia B Map, l’app che consente di trovare gli sportelli ATM con servizio di prelievo su Circuito BANCOMAT® più vicini.

La nuova app è ora disponibile su piattaforme Google Android e Microsoft Windows Phone e lo sarà a breve anche su Apple iOS (iPhone, iPad e iPod Touch).

La nuova app è simile a GeoBANCOMAT, la precedente app del Consorzio, ma introduce importanti novità sia dal punto di vista dell’esperienza utente che per quel che riguarda la semplicità di utilizzo.

La prima riguarda il nome: l’app sarà disponibile al download negli store come B Map.

La seconda interessa l’interfaccia grafica: un nuovo design più coinvolgente sostituirà quello attuale.

La terza, la più significativa, consiste nella revisione di una sua funzionalità che la renderà ancora più user-friendly.

Nella precedente app, infatti, al momento del primo utilizzo veniva chiesto di digitare il nome della banca di appartenenza per poi continuare con la semplice geolocalizzazione via GPS, oppure con l’inserimento manuale di un indirizzo. In seguito bisognava effettuare la scelta di ricercare su tutti gli ATM della zona o solo su quelli della banca di proprio interesse. Il risultato della ricerca era l’elenco degli sportelli ATM nei dintorni in ordine di vicinanza.

Con la nuova app l’intero processo risulta facilitato: anziché digitare prima il nome della banca è sufficiente attivare il GPS per visualizzare la lista di tutti gli sportelli ATM in zona, si procederà eventualmente in seguito con la ricerca della banca di proprio interesse.

La possibilità di impostare dei filtri alla ricerca per visualizzare solo gli sportelli dotati di precise funzionalità rimane invariata, così come la restituzione da parte dell’app del percorso su Google Maps per raggiungere lo sportello ATM.

Con B Map il Consorzio BANCOMAT® sarà sempre al tuo fianco, ma in modo ancora più smart.

 

Hai qualcosa da dire in più su questo argomento? Condividilo con noi lasciando un tuo commento. Tutti i commenti saranno sottoposti a moderazione secondo quanto indicato nella nostra policy.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy