Usare le Carte di Pagamento conviene sempre. Con il progetto CashlessCity conviene ancora di più
Dal Consorzio

Schermata 2015-09-10 a 18.35.20

La città di Bergamo sta sperimentando il progetto CashlessCity, di cui il Consorzio BANCOMAT ® è sponsor e partner ufficiale. L’iniziativa si basa sul concetto che il denaro contante non è affatto indispensabile: al contrario, le Carte sono perfettamente in grado di sostituirlo, rendendo la vita più semplice sia per chi vende, sia per chi acquista.
A Bergamo, che nel progetto funge da città pilota, stiamo assistendo in questi giorni ad una forte collaborazione tra tutti gli attori del tessuto economico e sociale: dal semplice cittadino, al commerciante, alle istituzioni. Lo scopo è quello di dimostrare che è possibile di aumentare le transazioni con Carte di pagamento e portare in breve tempo l’Italia ai livelli occupati in questo campo dagli altri Paesi europei.

Il video che presentiamo oggi ci mostra in modo chiaro ed immediato tutti i vantaggi delle Carte di pagamento, e i tanti motivi in base a cui nel quotidiano possiamo preferirle ai contanti: a partire dal veloce smaltimento delle code alla cassa – che grazie alla tecnologia contactless diventa ancora più rapido – fino alla possibilità di fare shopping online in totale sicurezza.
Oltre a tutti i vantaggi normalmente legati all’uso delle Carte, il progetto CashlessCity offre anche un’opportunità in più: chiunque durante l’iniziativa farà acquisti mediante questi strumenti di pagamento nella città di Bergamo, avrà l’occasione di partecipare a varie attività promozionali.

Clicca sul video per scoprire tutti i vantaggi nell’utilizzo delle Carte di Pagamento.

Hai qualcosa da dire in più su questo argomento? Condividilo con noi lasciando un tuo commento. Tutti i commenti saranno sottoposti a moderazione secondo quanto indicato nella nostra policy.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy